martedì 27 marzo 2012

CAPRI, A VINCENZO MIGLIACCIO E ANNA PANIAK IL SECONDO TROFEO “MEMORIAL GIOVANNI RUOCCO”


Si è disputata sabato 24 marzo, a Capri, sulle stradine carrozzabili che dal porto di Marina Grande conducono alla sponda opposta dell'isola, sul lato di Marina Piccola, la seconda edizione della Capri Run, intitolata alla memoria del comandante della Polizia Municipale e grande uomo di sport Giovanni Ruocco, morto trentuno anni fa. La competizione ha visto la partecipazione di cinquanta appassionati runners giunti dalla terraferma per la soddisfazione dell'assessore comunale allo Sport  Vincenzo Ruggiero che ha profuso molti sforzi per organizzare la gara, affidata per la parte tecnica alla Napoli Sport Events di Mimmo Scognamiglio.
Sui 6 km del percorso, di cui 4  caratterizzati da dura salita, hanno prevalso - tra gli uomini - l'atleta della Marathon Frattese Vincenzo Migliaccio con il tempo di 22'28'', seguito da Vincenzo Verde della Napoli Nord Marathon, a poca distanza (22'52''), e dal “caprese” Rosario Massa della Napoli Sport Events che ha conquistato un meritato e applauditissimo terzo posto con il crono di 23'34''.
Tra le donne, primo posto per Ana Paniak della Enterprise, che ha tagliato il traguardo dopo 27'37'', solo un secondo in più (27'38'') di Lucia Avolio (Napoli Nord Marathon), giunta seconda. Terzo gradino del podio per Vincenza Colantoni (30'44'') sempre della Napoli Nord Marathon. Gli “arancioni” di Antonio Esposito hanno portato a casa il trofeo per società davanti ad Antares Stabia e Free Runners Stabia.
E' stato un bel pomeriggio di sport. La Napoli Sport Events, con questa gara, in cui non erano previsti premi in denaro e l'iscrizione era gratuita per venire incontro ai podisti che hanno dovuto affrontare le spese di trasferimento, ha dimostrato che gli amatori non corrono solo per il pacco gara o il premio per vittoria e piazzamento, ma anche per il piacere di farlo.
I ringraziamenti dell'organizzazione vanno a tutti i volontari che hanno collaborato e agli sponsor: “La fabbrica della Pasta” di Ciro e Antonino Moccia, che ha offerto ai premiati una confezione speciale di pasta; “Caffé Augusto” di Roberto Staiano per i dolci del ristoro finale,  Autotrasporti Staiano per il servizio navetta. Un ringraziamento particolare alla Polizia Municipale per l'impeccabile servizio di vigilanza sul percorso, interamente chiuso al traffico, e al 118 per l'assistenza sanitaria disposta dal direttore sanitario dell'ospedale Capilupi, Alfredo Irollo, e dal responsabile Michele Speranza, e assicurata da medici e infermieri del servizio di pronto intervento.

Nessun commento:

Posta un commento