mercoledì 18 aprile 2012

DOMENICA, IL 2° SLALOM VALICO DI CHIUNZI. AL VIA ANCHE PIETRO GIORDANO, VINCITORE DI TRE CAMPIONATI ITALIANI MINICAR


Si annuncia come una festa, per gli amanti della quattro ruote,  il 2° Slalom Valico di Chiunzi, che si svolgerà domenica prossima  in Costiera amalfitana, sulla strada provinciale che collega Maiori all’Agro nocerino. Alla competizione è interessato l’ultimo tratto in salita, che dalla frazione Campinola di Tramonti conduce alla sella del Chiunzi. La strada, perciò, rimarrà chiusa al traffico a partire dalle ore 10. Il via sarà dato alle ore 11. Verifiche antegara e premiazioni si svolgeranno presso il ristorante “Al Valico di Chiunzi”.
La manifestazione, organizzata da Progetto Corsa Motorsport con la collaborazione di Tramonti Corse, la giovane scuderia creata da Pietro Giordano perché divenisse punto di riferimento in tutta la Costiera per tutti gli appassionati degli sport automobilistici, è valida per il campionato regionale Slalom e per la coppa CSAI 5ª zona.
Pietro Giordano
Alla prima edizione, l’anno scorso, parteciparono ben 106 concorrenti. E fu un successo, sia per lo spettacolo offerto dallo zigzagare delle vetture e dal rombo dei motori in uno scenario agroforestale di grande suggestione, sia per il calore del pubblico, accorso numeroso. Sarà così anche domenica. In gara vi sarà un’ampia gamma di vetture, dalle storiche Fiat 500 ai prototipi Osella e Radical. Tra i protagonisti più attesi, Luigi Vinaccia e Fabio Emanuele, già campioni italiani della specialità. Ma al via ci sarà lo stesso Pietro Giordano, tramontano doc, vincitore di tre campionati italiani Minicar e, nel 2011, anche di quello di velocità sperimentale.

Nessun commento:

Posta un commento