giovedì 27 dicembre 2012

AMALFI CANTA IL NATALE: AL VIA LA RASSEGNA DI CORI POLIFONICI IN CATTEDRALE



Amalfi canta il Nataleorganizzando la XX edizione della Rassegna di cori polifonici. Lo fa con l’accoglienza di sempre, nello splendido scenario delle tradizioni natalizie proprie della nostra terra, delle mille luci, dei presepi nelle piazzette, del profumo dei dolci tipici che invade le strade e i vicoli, dell’arte delle sue chiese e monumenti.

La Diocesi Amalfitana-Cavese - in particolare l’Ufficio per la Pastorale del Turismo e Tempo Libero - ha condiviso, facendoli propri, i principi sui cui poggia la manifestazione: qualità della proposta musicale e culturale in genere; continuità nel tempo (con coinvolgimento del territorio); confronto-scambio, costante e proficuo, tra le singole realtà associative che non potranno che trarre giovamento da tali rapporti ripetuti e, ci si augura, duraturi.

Protagonista, il canto, in particolare quello sacro,  nella varietà dei repertori e delle espressioni artistiche che lo caratterizzano.

Tre gli appuntamenti in programma: 28 e 29 dicembre, e poi  4 gennaio, alle ore 18.00, nella cattedrale di S. Andrea apostolo.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di coinvolgere, ancora una volta, la coralità, in particolare quella campana , in un grande evento culturale di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento