venerdì 25 gennaio 2013

CREATIVITA' URBANA E INWARD PROTAGONISTI DEL FORUM DI CONFINDUSTRIA E FERPI IN PROGRAMMA OGGI A SALERNO



La creatività urbana e la street art per le campagne di comunicazione e per valorizzare le zone industriali. E’ stata questa la ragione per cui Confindustria Salerno e la Ferpi hanno scelto di inserire anche la testimonianza di Inward, l’osservatorio internazionale sulla creatività urbana,  all’interno del convegno “Comunicazione, Impresa & Territorio. Un ponte tra generazioni, economie e settori” previsto per oggi, venerdì 25 gennaio,  alle ore 15.00 (il comunicato stampa - ahi, ahi!, m'è giunto or ora...) presso la sede di Confindustria Salerno, in via Madonna di Fatima n. 194. E’ proprio la Campania infatti ad ospitare la nuova tappa degli incontri dedicati alle piccole e media imprese, organizzati da Ferpi e Confindustria per migliorare la comunicazione delle piccole e medie imprese.
All’iniziativa, oltre al direttore di Inward Luca Borriello, parteciperanno: Giuseppe De Nicola, presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno; Alfonso Siano, professore ordinario di “E-marketing” e “Corporate Communication” dell’Universita’ degli Studi di Salerno; Luigi Vicinanza, giornalista, direttore editoriale dei 18 quotidiani locali del gruppo l'Espresso. Il mondo imprenditoriale sarà invece rappresentato da Giorgio Criscuolo, per la Centrale del Latte di Salerno, e Gennaro Lodato, per l’azienda di conserve Annalisa. Nel ruolo di moderatore, Letizia Nassuato, delegato Ferpi Campania. Introdurranno i lavori Mauro Maccauro, presidente di Confindustria Salerno, e Patrizia Rutigliano, presidente Ferpi. Le conclusioni del dibattito saranno affidate a Vincenzo Boccia, presidente Piccola Industria di Confindustria.
“In questi anni - dichiara Luca Borriello - la creatività urbana e la street art hanno acquisito un ruolo strategico e le aziende, a partire dalle multinazionali, lo sanno bene. Le aziende usano la creatività urbana e la street art sia per grandi campagne di comunicazione che per valorizzare i propri stabilimenti e le zone industriali. Esempio emblematico a Salerno, Arti Grafiche Boccia che ha sviluppato un progetto che, partendo da un intervento sulla facciata principale dello stabilimento, ha dato avvio ad un’innovativa campagna di comunicazione aziendale.”

Nessun commento:

Posta un commento