sabato 1 giugno 2013

GLI "INCONTRI D'AUTORE" IL 3, 4 E 5 GIUGNO A MINORI


Sono gli “Incontri d’Autore” a caratterizzare i primi appuntamenti della 7a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
Archiviata la serata di Maiori con il racconto de “L’uomo che fondeva le campane” di Gioconda Marinelli, edito da Tullio Pironti, si riprende lunedì 3 giugno a Minori, Calata Ponte, ore 20.00, con il ricordo delle vittime della tragedia ferroviaria di Balvano, datata 1944, nel libro della cavese Patrizia ResoSenza ritorno” (Terra del Sole), e la copia restituita al pubblico de “Lo Tasso napoletano di Grabiele Fasano” (Area blu), operazione meritoria del vietrese Vito Pinto. Chiacchierata con gli autori condotta da Franco Bruno Vitolo.  
A seguire, martedì 4 giugno, presso il Bar 52 di Minori, ore 20.00, protagonista l’ “Amore”, quello con la “A” maiuscola. Il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone incontra infatti Felice Di Martino e il suo Quel demone…chiamato Amore. Mi volevano in pantofole ma io amo i tacchi a spillo” (Futura), anteprima nazionale, unitamente ad “Alma felix. Dialogando tra i sensi” (Futura), dello stesso autore e scritto a quattro mani con Costanza Bondi, e l’“Anarchia d’Amore del paganese Gerardo Sinatore, edito da Studio 12.
Chiudono questa trilogia, mercoledì 5 giugno, sul terrazzo della Pasticceria Gambardella di Minori, ore 20.00, lo scrittore “di casa” Fulvio Di Lieto con il romanzo “L’arca, il diluvio, la colomba e il sole” (Phasar) e la ristampa del suo primo “Terrone D.O.C.” (Il Calamaio), e l’ultimo libro di Maria Carmela D’AndreaThesaurus 1700” (Guida). Intervista gli autori Patrizia Reso.
Intanto si preparano già i botti di fine settimana: il 6 giugno, Stefano Piccirillo; il 7 giugno, Stefano Jurgens e la cerimonia di inaugurazione della Festa del Libro in Mediterraneo 2013; l’8 giugno, Amedeo Ricucci; il 9 giugno, Maurizio Gianotti. 

Nessun commento:

Posta un commento