martedì 11 giugno 2013

NUOVI APPUNTAMENTI DI ..incostieraamalfitana.it A SALERNO E A MINORI


Per ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, mercoledì 12 giugno, alle ore 20,00, presso la Libreria Guida di Salerno, è in programma la presentazione del romanzo  “A scuola con portamento. di Antonella Sgueglia, pubblicato dalla casa editrice Montecovello, con la partecipazione della giovane scrittrice napoletana.  
Poi, a Minori, giovedì 13 giugno,  alle ore 20,30, presso il Bar “52”, incontro con  Graziana Santamaria e Giuseppe Amato, volto a mettere a confronto i rispettivi libri, incentrati su importanti tematiche quali la salvaguardia dell’ambiente e la guerra in Afghanistan. 
In “Terra Viva. Architettura per evolvere, Cibo per vivere, Alberi per curare” (Liberodiscrivere),  Graziana Santamaria, esperta in geobiofisica, architettura bioenergetica, progettazione ecosostenibile, bioclimatica e medicina dell’habitat, descrive il risultato di uno studio appassionato ed espone il suo metodo, la procedura geo-bio®, sviluppata in 5 fasi. L’influenza dell’energia, le radiazioni, la qualità dell’aria e l’acqua, la salute umana, sono aspetti che l’autrice analizza per proporre applicazioni pratiche nell’agricoltura, nel turismo e nell’alimentazione, tutti ambiti di forte impatto per la salute umana.  
L’eco dei miei passi a Kabul” (Mursia) è, invece, il libro di Giuseppe Amato, capitano dell’esercito italiano, per dodici mesi in missione a Kabul. Nel suo diario afgano egli ci fornisce una testimonianza acuta e documentata sulle nostre missioni all’estero, proprio in un momento in cui l'Italia piange l’ennesima vittima in divisa. Amato, nato a Matera nel 1975, ha frequentato l'Accademia Militare di Modena e la scuola di applicazione a Torino,  dove si è laureato a pieni voti in Scienze Strategiche. Successivamente ha  conseguito una seconda laurea presso l'Università di Torino informatica. Ha partecipato a diverse missioni all'estero e vanta diversi riconoscimenti per le attività svolte.
Sempre a Minori, presso l’Arciconfraternita del SS. Sacramento, prosegue la mostra del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno. Orario di apertura: 20.00-22.00.

Nessun commento:

Posta un commento