lunedì 5 agosto 2013

DOMANI SERA: DAL MONTE SOLARO DI ANACAPRI, SPETTACOLARE OSSERVAZIONE DI STELLE E COSTELLAZIONI



“Il cielo stellato sopra di me... Siamo soli nell’Universo?”. Domani, martedi 6 agosto, alle ore 19.15, sulla terrazza di Monte Solaro ad Anacapri, evento a cura dell’Associazione Culturale Kaire Arte Capri in collaborazione con la Seggiovia di Monte Solaro s.r.l., Bar Ristorante Columbus, Associazione per la Difesa dell’Olivo Anacaprese, Casa Vinicola Zonin S.p.A ed Enoteca Segreta s.r.l., Capri review.
Un piacevolissimo aperitivo al tramonto, nell’ambito del programma “AnacaprinArte 2013”, farà da preludio a “Siamo soli nell'Universo?”, un’interessante domanda la cui risposta sarà a cura del prof. Massimo Della Valle, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, che dalla terrazza dell’osservatorio “naturale” dell’Isola di Capri, il Monte Solaro, spiegherà le possibilità di altre forme di vita nell’Universo che ci circonda. Quindi, la serata di Luna Nuova sarà l’occasione per ammirare lo spettacolo della volta celeste, “Il cielo stellato sopra di me…”.
Il programma della serata prevede:
Ore 19.15 - apertura della seggiovia per il tramonto
Ore 20.15 ca. - aperitivo offerto dal Bar Ristorante Columbus e dalla neo-Associazione per la Difesa dell’Olivo Anacaprese con prodotti semplici che ben accompagneranno l’elegante gusto del “Prosecco Zonin 1821” offerto Casa Vinicola Zonin S.pA. e proposto dall’Enoteca Segreta s.r.l.
Ore 21.00 -  “Siamo soli nell'Universo?” intervento a cura del prof. M. Della Valle, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. A seguire "Il cielo stellato sopra di me…".
Ore 22.30 - ultima corsa da Monte Solaro.

Nessun commento:

Posta un commento