sabato 21 settembre 2013

IL 27 E IL 28 SETTEMBRE, TORNA IL GUSTA MINORI



Grande attesa, a Minori e in tutta la costiera amalfitana, per l’ultimo evento dell’estate 2013:  il Gusta Minori, che quest’anno farà rivivere la meravigliosa Villa romana Marittima del primo secolo con uno spettacolo che si annuncia ricco di emozioni, tra intrighi e storie d’amore, mentre la vicina Pompei vive il dramma dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Prendo le notizie dal comunicato stampa pewrvenutomi. 
L'appuntamento è per i giorni 27 e 28 settembre, con inizio alle ore 20,00 – 21,00 e 22,00. L’ingresso sarà gratuito ma occorrerà prenotarsi perché i posti a disposizione non sono moltissimi.
Il Gusta Minori, nato nel 1986 dalla sagacia dell’Associazione commercianti di Minori, dopo un anno di pausa, dal 1997, grazie all’Associazione GMC, che gli donò nuova veste, affiancando alla gastronomia un itinerario spettacolare originale, è diventato un appuntamento fisso per gli amanti dello spettacolo e della buona tavola. E proprio per gustare i piatti della tipicità locale nei giorni 27 e 28 settembre, con la preziosa collaborazione di bar, ristoranti, paninoteche e pasticcerie, sarà proposto un itinerario gastronomico, con la possibilità da parte degli avventori di acquistare le prelibatezze del palato direttamente negli stand predisposti presso i diversi esercizi commerciali, personalizzando il proprio menù del Gusta Minori.
I visitatori saranno accolti al Lungomare e al Corso Vittorio Emanuele dai variopinti stand espositivi che saranno aperti già dal 26 settembre, fino a domenica 29.
Un’altra piacevole novità  sarà il prezzo speciale del parcheggio: si potrà parcheggiare in tutte le aree di sosta (strisce blu) al prezzo di un euro all’ora. In ogni caso, oltre ai parcheggi pubblici, ci saranno a disposizione degli avventori i parcheggi presso il Porto di Maiori (Boat service) e il parcheggio da Aldo (in via Nuova Chiunzi a Maiori). Ultima informazione utile: da Salerno si potrà raggiungere Minori via mare con una corsa speciale organizzata da Travelmar con partenza da P.zza della Concordia alle ore 20,00 e rientro dal nuovo molo di Minori alle ore 24,00 al prezzo di Euro 8,00 a tratta (per altre informazioni per il trasporto via mare tel. 089.872950 e  www.travelmar.it)
Per le prenotazioni dello spettacolo, rivolgersi a Le Muse società cooperativa, via Lama n. 13, Minori - Tel. 089.8541609 – cooplemuse@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento