lunedì 7 ottobre 2013

LA "NOTTE DELLA LUNA" AD AGEROLA



AstroCampania, in collaborazione col Comune di Agerola, organizza "La notte della Luna", serata pubblica di astronomia osservativa e divulgativa dedicata alla nostra Luna.
La manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Pro-loco, è inserita nell’ambito dell’Evento mondiale "International Observe the Moon Night (InOMN)" promosso dalla NASA, dall'Istituto Nazionale di Astrofisica e dall'Unione Astrofili Italiani.
L'appuntamento è per sabato 12 ottobre, dalle ore 19:15 alle 22:30, ad Agerola, presso la ex Colonia Montana a San Lazzaro in Via S. Di Giacomo (in fondo al parco nei pressi della palazzina del futuro osservatorio).
La serata dedicata al nostro satellite naturale inizierà con una breve conferenza multimediale, a cura di A. Catapano, che porterà a conoscenza del pubblico i segreti della ”Luna“, illustre sconosciuta e compagna di viaggio nel cosmo della nostra Terra, descrivendone le principali caratteristiche.
Seguiranno osservazioni con i telescopi della Luna con dettagliate spiegazioni della superficie lunare sotto l'esperta guida dei soci di AstroCampania. 
La partecipazione è gratuita. I bambini e i ragazzi saranno gli ospiti più graditi.




Nessun commento:

Posta un commento