venerdì 21 marzo 2014

DOMANI, NELLA CATTEDRALE DI AMALFI, IL REQUIEM DI MOZART

Domani, sabato 22 marzo, alle ore 20.30, nella Cattedrale di S. Andrea ad Amalfi, si terrà il concerto-evento per la terza settimana di Quaresima con l'esecuzione del celebre "Requiem in Re min K626" di W. A. Mozart per soli, coro, organo e orchestra. Interpreti, il Coro giapponese “Hibiki No Mori” della Città di Okegawa, la Corale "Hirpini Cantores" di Avellino e l’Orchestra Sinfonica del Sannio, diretti dal Maestro Leonardo Quadrini. Solisti: Motoko Sato, soprano; Daniela Iliuta, mezzosoprano; Sadakazu Nishijima, tenore; Carmine Monaco, bass baritono. Maestro del Coro, Carmine D'Ambola.
L'iniziativa, realizzata in esclusiva nazionale e quale data unica in Italia, è a cura dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Amalfi, retto da Daniele Milano, dalla S.C.S. Società Concerti Sorrento & A.Gi.Mus. – Sez di Napoli, in collaborazione con la Cattedrale, l'Arcidiocesi di Amalfi – Cava de' Tirreni, il Consorzio Amalfi di Qualità.
Questo concerto - sottolinea l'assessore Milano - arricchisce il vasto ed articolato programma di musica classica promosso annualmente dalla SCS Società Concerti Sorrento ed A.Gi.Mus. - Napoli nella Costiera Amalfitana–Sorrentina, nell’intenzione di fondere le bellezze artistiche dsei due territori con quelle della grande musica, a testimonianza dell’impegno e della sensibilità anche della Città di Amalfi verso i valori della cultura, dell’arte.
La direzione artistica è curata dal M° Paolo Scibilia, che con tenacia e sensibilità promuove da venti anni, nella Costiera Amalfitana e Sorrentina, eventi prestigiosi di musica classica.
L'ingresso è libero. 

Nessun commento:

Posta un commento