mercoledì 29 aprile 2015

DOMANI SERA, A MINORI, SECONDA EDIZIONE DE "LA NOTTE DEL LAVORO NARRATO"



Domani, giovedì  30 aprile, si celebra "La Notte del Lavoro Narrato": in tutte le città e in tutte le piazze italiane che aderiscono all’iniziativa, donne e uomini di ogni età si incontreranno per raccontare e condividere storie di lavoro. "Ogni lavoro - viene sottolineato nel comunicato stampa pervenutomi, ed è vero -  ha la sua dignità, la sua storia, la sua fatica e la sua gloria. Ogni lavoro ha le sue parole". 
A Minori la seconda edizione dell’iniziativa, nata da un’idea del sociologo Vincenzo G. Moretti e del giornalista Alessio Strazzullo, inserita nell’ambito di èPrimavera…fioriscono Libri, vedrà l’incontro di donne e uomini diversi per età, interessi, convincimenti, e però accomunati dalla voglia di fare bene le cose, di trovare nel lavoro il senso di una vita più ricca e dunque  più degna di essere vissuta, di contribuire tutti assieme, portando ciascuno il proprio mattoncino, al Rinascimento dell’Italia. 
L'appuntamento è fissato per le ore 19.30 sul Corso Vittorio Emanuele, nei pressi del Caffè Umberto. E così i racconti di chi coltiva i limoni si uniranno ai ricordi della tradizione della pasta a mano, la storia degli orchestrali di banda si intreccerà con le vicende quotidiane dell’imprenditoria. Con le sottolineature musicali e i versi di “A ttiempo perzo” di Enzo Del Pizzo (al quale devo un ringraziamento per il suo libro e la dedica affettuosa: appena l'avrò finito di leggere ne tratterò in questo mio spazio); i brani da Articolo 1. Racconti sul lavoro” di Andrea Camilleri ed altri autori, letti da Vania de Angelis; gli acquerelli e i mosaici in mostra dei giovanissimi artisti Giuseppe Proto e Simone Civale. A tessere le fila di questa originale serata ci sarà, come al solito, e con una bravura ormai consolidata, Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it. C'è attesa anche per le anticipazioni sui premiati della 9a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo, a conclusione della serata.

Nessun commento:

Posta un commento