giovedì 22 settembre 2016

..incostieraamalfitana.it , LA KERMESSE LETTERARIA DIRETTA DA ALFONSO BOTTONE, PRESENTE AL DECENNALE DEL PREMIO "GIALLOLATINO" A LATINA E ALLO SPOLETO FESTIVAL ART

Sarà un weekend intenso, questo  – mi fa sapere l’amico Alfonso Bottone -  per la sua creatura,   ..incostieraamalfitana.it. Venerdì 23 settembre, infatti, a Latina si avvierà il gemellaggio con il Premio di narrativa “Giallolatino”.  E poi, il giorno dopo, sabato 24 settembre, la Festa del Libro in Mediterraneo sarà ospite dello Spoleto Festival Art, con cui il gemellaggio è in essere già dal 2014.  
Alfonso Bottone al gemellaggio
con lo Spoleto FestivalArt
Per “Giallolatino”, in programma dal 22 al 25 settembre, questa è l'edizione del decennale, come pure per ..incostieraamalfitana.it. La manifestazione, nata da un’idea del giornalista e scrittore Gian Luca Campagna, lega fortemente e indissolubilmente l’evento letterario con i luoghi e gli scenari della provincia pontina, che possiede una storia millenaria e al tempo stessa moderna. «Il Premio di narrativa, esteso in tutt’Italia - leggo nel comunicato stampa -, vede la partecipazione anche dei nomi "illustri" della letteratura gialla che, unendo i loro racconti a quelli dei premiati, vanno a confluire in un’elegante antologia che viene presentata nel corso dell’edizione successiva di “Giallolatino”. I quattro giorni del Festival sono vivacizzati da presentazioni di libri, incontri con gli autori, murder party, cene letterarie, reading, concorsi di poesia, narrativa e fotografici; tutto rigorosamente legato al mondo del giallo e del noir. Non è un caso infatti che la manifestazione contenitore abbia adottato come slogan “il delitto che lascia traccia”».
.A Spoleto il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, Alfonso Bottone, sarà invece tra gli ospiti, al Salone Nobile di Palazzo Mauri, della consegna del Premio Internazionale SpoletoArtFestival 2016 Letteratura. Tra i premiati l’editore e scrittore avellinese Arturo Bascetta e lo scrittore vietrese Gianni Mauro.

Nessun commento:

Posta un commento