lunedì 10 agosto 2015

"CALICI DI STELLE" A TRAMONTI PER LA NOTTE DI SAN LORENZO. SI BRINDA CON I VINI DOC DELLA COSTA D'AMALFI



Notte di San Lorenzo. Dovrebbe essere quella delle stelle cadenti, dei sospiri, dei desideri manifestati con gli occhi rivolti verso il cielo. Meteo si è messo di traverso e, se non ci sarà una schiarita all'ultimo momento, avremo una notte senza stelle. Peccato! Non per chi s'è recato a Tramonti, dove comunque s'innalzeranno calici di vino per un brindisi corale all’amicizia ed all’amore, come riferisce un comunicato stampa mandatomi dall'amico sindaco Antonio Giordano
Con Calici di Stelle viene riproposto l’annuale appuntamento con i sapori in cui si esaltano tipicità, produzioni locali e antiche ricette della tradizione. Protagonisti assoluti saranno ancora una volta i vini doc di Tramonti, Ravello e Furore, pronti per la degustazione  nel chiostro centenario del Convento di San Francesco a Polvica. "Una location d’eccezione, una storica vetrina per il nettare di Bacco coltivato tra i terrazzamenti scavati lungo i fianchi delle rocce. Tra questi il Tintore, biodiversità simbolo di Tramonti, della sua operosità e della sua agricoltura eroica e generosa, eccellenza da tutelare e promuovere sempre di più. La cittadina montana della Costiera, in attesa dell’inaugurazione della Casa del Gusto, si afferma ancora una volta capofila in Costa d’Amalfi nella ricerca e nella promozione enologica, ponte verso l’Expo di Milano".
"Un evento straordinario, che continua ad affascinare e a coinvolgere tanti appassionati del settore, ma soprattutto tanti amanti della buona cucina e del buon vino – ha dichiarato il sindaco Giordano -. Anche quest’anno ci saranno le eccellenze della Costa d’Amalfi, affiancate dalle specialità dei Maestri Pastai Gragnanesi, simbolo della dieta mediterranea, per brindare e valorizzare il nostro Tintore: Tramonti terra felix".
E festa sia!

Nessun commento:

Posta un commento