mercoledì 3 giugno 2015

TUTTO PRONTO A PRAIANO PER IL "FESTIVAL DELLA TRADIZIONE". SI COMINCIA SABATO 13 LUGLIO COL CONCERTO DI ENZO AVITABILE



Tutto pronto, a Praiano, per l'edizione 2015 del Festival della Tradizione, organizzato dal Comune e dall'associazione Pelagos  in collaborazione con l’associazione Acquariosonoro e con la direzione artistica del maestro Emidio Ausiello. Esso prevede sette appuntamenti musicali (ved. calendario nel manifesto qui a lato)  in alcuni dei luoghi più incantevoli di quel comune:  piazza San Luca, piazza San Gennaro e  Marina di Praia.
Il Festival è  un progetto che, partendo dalla  tradizione della nostra terra, è divenuto un luogo di incontro tra le culture musicali di tutte le regioni. Durante le precedenti undici edizioni  Praiano ha ospitato oltre trenta gruppi provenienti da ogni parte d’Italia: un percorso emozionante che, attraverso la musica, ha permesso il contatto tra la cultura e le tradizioni del Mezzogiorno arricchendo, con una manifestazione assolutamente originale, l’offerta turistica della Costa d’Amalfi.
Quest'anno si inizierà sabato 13 giugno, in piazza san Luca, con un concerto di Enzo Avitabile:  “Napoletana - L’antico che sa di nuovo, il nuovo che sa di antico”. Questi gli altri appuntamenti: 25 giugno, 5 luglio, 19 luglio, 21 agosto, 4 settembre, 20 settembre.
L'ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento