lunedì 25 giugno 2012

L'ESTATE AMALFITANA ALL'INSEGNA DELL'ARTE E DELLA CULTURA

Venerdì 29 giugno alle ore 21.00, nell'Arsenale della Repubblica, è in programma ad Amalfi il terzo appuntamento della rassegna “Sulle Tracce delle Sirene”Gianni Lamagna, accompagnato dai musicisti Antonello Paliotti, Michele De Martino e Mauro Fagiani, presenterà alcune delle numerose opere musicali di Guglielmo, Luigi e Teodoro Cottrau, scritte nell'Ottocento, secolo d'oro della Canzone Napoletana, e altri brani tratti dalle opere di Salvatore Di Giacomo e Raffaele Viviani.
L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni al n. 333 1715800.

Sabato 30 giugnodalle ore 21.00, alla Darsena, sarà di scena la danza, con il Saggio-spettacolo della scuola amalfitana Non Solo Danza.

Martedì 3 luglio, alle ore 17.30, riprenderanno al Museo della Cartalaboratori creativi per bambini Facciamo la Carta a Mano!”: la partecipazione è gratuita per tutti i bimbi fino a 12 anni.
I laboratori si terranno ogni martedì, alla stessa ora, sino alla fine di settembre.

Amalfi, Arsenale della Repubblica (museo della Bussola)
Venerdì 6 luglio, alle ore 21.00, terzo appuntamento con la rassegna “Sulle Tracce delle Sirene” all’Arsenale della Repubblica: concerto di Francesco Scelzo dal titolo La Chitarra tra Sacro e Profano. Sarà eseguito un repertorio di brani popolari internazionali per chitarra classica, da Antonio Lauro a “Take the train”, passando con grande abilità dalla  musica brasiliana a quella francese.
L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni al n. 333 1715800.

Sempre all’Arsenale, domenica 8 luglio, alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra fotografica Viaggio di un sognatore errantedi Alessandro Squilloni, che negli anni si è imposto all’attenzione della critica per le sue foto cariche di fascino ed emozioni.
Nella stessa serata, alle ore 21.00, presso la Basilica di Crocifisso, si terrà il recital pianistico “Italiani in America” nell’ambito della XVIII edizione dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival.

Mercoledì 11 luglio,  alle ore 21.00, nella suggestiva cornice di piazza Duomo, si svolgerà la prima edizione di Amalfi Danza International – Riconoscimento alle Eccellenze della Danza.
Saranno per l’occasione premiati i nomi più affermati del panorama della danza internazionale che si sono contraddistinti ognuno nel proprio ambito.

Il quarto appuntamento della rassegna “Sulle Tracce delle Sirene” è in calendario sabato 14 luglio alle ore 21.00 all’Arsenale della Repubblica. L’ensemble di arpe e percussioni An Aperc  si esibirà nel concerto Il Mestiere di Vento”: un cammino alla riscoperta dell’origine popolare dell’arpa e dei più diversi aspetti che tale strumento ha assunto nel tempo e nello spazio. Un itinerario attraverso la musica alla scoperta di popoli, culture, sonorità, ritmi e danze di genti lontane. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento