giovedì 14 giugno 2012

UN INTENSO FINE SETTIMANA, TRA MAIORI, AMALFI E MINORI, CON LA RASSEGNA LETTERARIA "...incostieraamalfitana.it"


Questa sera, venerdì 15 giugno, alle ore 20.30, a Maiori, nell’anfiteatro del Lungomare Amendola, per la rassegna "...incostieraamalfitana.it", organizzata e diretta da Alfonso Bottone, sarà presentato il volume “Il Casalese”, scritto a più mani da Massimiliano Amato, Arnaldo Capezzuto, Corrado Castiglione, Giuseppe Crimaldi, Antonio Di Costanzo, Luisa Maradei, Peppe Papa, Ciro Pellegrino, Vincenzo Senatore.
Nel corso della serata sarà attivo uno spazio autogestito di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le Mafie.
Domani sera, sabato 16 giugno, alle ore 20.30, sul sagrato della cattedrale di Sant’Andrea ad Amalfi, saranno ricordati, con la presentazione del libro “Omicidio di Stato”, due reporter di guerra, Graziella De Palo ed Italo Toni, scomparsi misteriosamente ed assassinati in Libano nel 1980. Sono previsti gli interventi di Angelo Di Marino, direttore responsabile de La Città di Salerno, e Nicola De Palo, appassionato e studioso di storia contemporanea, nel tempo libero impegnato come valutatore socio-ambientale per Banca Etica.
Al termine, con le sottolineature musicali del sax di Simone Palumbo, il presidente dell’Ente Ceramica Vietrese, Nicola Campanile, e l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Amalfi, Daniele Milano, consegneranno al fratello della reporter assassinata, Giancarlo De Palo, il Premio “Uomo/Donna del mio tempo - sezione Giornalismo di frontiera”, opera realizzata dai ceramisti vietresi.
Domenica 17 giugno, alle ore 20.30, a Minori, in piazzetta Calata Ponte,  Walter Di Munzio, dell'associazione giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone", presenterà il libro "Napoli non è Berlino" di Isaia Sales.

Nessun commento:

Posta un commento