venerdì 21 ottobre 2016

STASERA AD AMALFI, DOMANI SERA A CAVA DE' TIRRENI: DUE VEGLIE MISSIONARIE SUL TEMA MISERICORDIA PRESIEDUTE DALL'ARCIVESCOVO MONS. SORICELLI


Stasera (venerdì, ore 19.00) nella cattedrale di Amalfi, domani sera (sabato, ore 19.30) nella concattedrale di Cava de' Tirreni, si terrà il Giubileo dei catechisti e animatori missionari della nostra arcidiocesi. 
Tema : "Misericordiosi verso gli ultimi", nel solco tracciato da papa Francesco quando ha indetto questo evento straordinario che si avvia a conclusione. Le veglie missionarie saranno presiedute dall'arcivescovo mons. Orazio Soricelli.
Non sono un catechista, né un animatore missionario, ma - da credente, devoto, osservante - sono attento alle iniziative della Chiesa. Spero di esserci (almeno a uno dei due appuntamenti), se le circostanze me lo consentiranno.
Ringrazio intanto Mons. Soricelli per la notizia e per l'invito, che non è rivolto solo a me, ma, attraverso questo canale di comunicazione, a tutti coloro che si riconoscono nell'impegno - sottolineato dal pontefice - di promuovere una nuova evangelizzazione, "tappa del cammino della Chiesa nella sua missione di portare a ogni persona il vangelo della Misericordia".

Nessun commento:

Posta un commento