mercoledì 5 marzo 2014

ALLA PINACOTECA PROVINCIALE DI SALERNO LE CERAMICHE DI GIUSEPPE DI LORENZO. INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA, OGGI, GIOVEDI' 6 MARZO, ALLE ORE 17.30



La Pinacoteca Provinciale di Salerno prosegue la sua stagione di eventi di arte contemporanea in dialogo con il passato con la personale di  Giuseppe Di Lorenzo, “opere in ceramica”, che s'inaugura oggi, giovedì 6 marzo, alle ore 17.30, e resterà aperta fino al 31 del corrente mese.  
Essa - sottolinea Barbara Cussino - si inserisce a pieno titolo nel filone delle attività del Settore Musei Provinciali di Salerno, da lei diretto,  tese a stimolare per quanto possibile i confini di una nuova geografia creativa.
Intento di questa mostrea è di offrire al fruitore il modo di conoscere e meglio apprezzare il suggestivo percorso espositivo di Giuseppe Di Lorenzo. Egli mette a confronto la contemporaneità delle sue ceramiche - pagine di scrittura che si connotano di valenza sia estetico-architettonica che socio-culturale - con le opere prestigiose, presenti nella Pinacoteca Provinciale di Salerno, che vanno dal XIV al XX secolo.
Di Lorenzo è nato a Ogliastro Cilento. Ha frequentato l'Accademia di Brera a Milano conseguendo il diploma in pittura con  Domenico Purificato ed in decorazione con Luca Crippa e Giovanni Repossi.
Attualmente è ordinario di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento