giovedì 24 novembre 2016

"IL MOSTO CHE DIVENTA VINO": DOMENICA 27 NOVEMBRE, A TRAMONTI

A Tramonti, nella splendida cornice della Cappella Rupestre, domenica 27 novembre, alle ore 10.30, è in programma l’undicesima edizione de “Il Mosto che diventa vino”, promossa dall'Associazione Gete, nata dall'impegno di ventisei soci - coltivatori e appassionati -, con l’intento di valorizzare il patrimonio vitivinicolo locale, in particolare il vitigno autoctono Tintore. Sono previste visite agli storici vigneti ultracentenari, degustazioni di prodotti tipici e dei vini Doc della Costa d'Amalfi.
Quest’anno il tema dell’evento sarà “La vita rurale tra operosità e fede”. Nell’occasione sarà presentata la ristampa anastatica del libro “Tramonti dalle origini”, quarto volume dell’Antologia di Tramonti, un tributo a Padre Salvatore Fierro, frate francescano, nel centenario della nascita.

Il convegno inizierà con i saluti del sindaco, Antonio Giordano, e del presidente dell’Associazione Gete, Domenico Taiani. Seguirà una tavola rotonda con gli interventi di: Raffaele Ferraioli, coordinatore regionale dell'Associazione Città del Vino; Donato Sarno, in rappresentanza del Centro di Cultura e Storia Amalfitana; Alfonso Tortora, docente di Storia moderna presso l’Università degli Studi di Salerno; Padre Giuseppe Iandiorio, ministro provinciale Ofm della Provincia Religiosa Salernitano-Lucana; Fra Domenico Dolgetta, superiore del Convento San Francesco di Tramonti-Maiori. Moderatore, il giornalista Mario Amodio.

Nessun commento:

Posta un commento