domenica 4 novembre 2012

DAL 15 AL 18 NOVEMBRE, A PAESTUM, LA XV BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO



La XV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico - promossa e realizzata dalla Provincia di Salerno in collaborazione con la Regione Campania, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e col sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Affari Esteri, dell’OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo), dell’UNESCO, dell’ICCROM (Centro Internazionale di Studi per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali) e il patrocinio del Ministro del Turismo-  è in programma a Paestum dal 15 al 18 novembre. Scopo della manifestazione, ideata e diretta da Ugo Picarelli della Leader sas, è quello di valorizzare destinazioni e siti archeologici, di favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici, di contribuire alla destagionalizzazione, di incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.
Vi partecipano oltre trenta paesi esteri e, per la prima volta, l’Indonesia, la Repubblica Ceca, il Kenya e la Federazione Russa. Paese ospite ufficiale, l’Armenia.
Il programma, denso di impegni, prevede un interessante salone espositivo, ma anche convegni, incontri, conferenze, laboratori, con l'intervento di rappresentanti delle istituzioni, addetti ai lavori, soprintendenti, direttori di musei, docenti universitari, giornalisti.

Nessun commento:

Posta un commento