mercoledì 7 novembre 2012

GIOVEDI' 8 NOVEMBRE, INAUGURAZIONE DELLA XXIII EDIZIONE DI "ARTEPADOVA"

Dalla galleria Engema ho ricevuto un cortese, graditissimo invito per l'inaugurazione della 23ª edizione di ArtePadova, storica mostra mercato d'arte moderna e contemporanea, in programma alle ore 18.00 di giovedì 8 novembre presso la Fiera di Padova. Ringrazio, ma non ho possibilità di andarci. Mi dispiace molto.
Alla mostra, che rimarrà aperta fino alla tarda mattinata di lunedì 12 novembre, partecipano 150 gallerie italiane e internazionali. Essa rappresenta, perciò, uno straordinario punto di riferimento per collezionisti, studiosi e appassionati d'arte. 
Con gli oltre 20.000 visitatori dell'edizione 2011, 23.000 mq di superficie espositiva - leggo sul sito web - "ArtePadova, sotto la guida del direttore artistico Nicola Rossi, si conferma come una delle più importanti vetrine nel panorama italiano per galleristi, artisti, collezionisti, critici e curatori e un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano l'arte"
Nel corso della manifestazione si svolgeranno dibattiti, incontri e art-talks nei quali saranno affrontati e approfonditi alcuni temi di particolare attualità legati all'arte e al collezionismo contemporanei.


Nessun commento:

Posta un commento