lunedì 15 dicembre 2014

A TRAMONTI, DOMANI, UNA LODEVOLE INIZIATIVA PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI SUI RISCHI CONNESSI ALL'USO DI FUOCHI D'ARTIFICIO

La prima cosa che mi viene da esclamare è: "Lassa fà' a Dio!". Questa campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi connesso all'uso di fuochi d'artificio, legali o, peggio, illegali, di cui mi dà notizia una mail del sindaco di Tramonti Antonio Giordano, mi trova pienamente d'accordo. In prossimità di due scadenze terribili (come le statistiche degli incidenti dimostrano) - la notte di Natale e quella di Capo d'anno -  spero che qualcuno ne faccia tesoro.
L'iniziativa, rivolta in particolare ai giovani, è della Croce Rossa, Comitato locale Costa d'Amalfi con sede a Maiori, e si avvale della collaborazione della Polizia di Stato e del patrocinio del Comune di Tramonti.
Domani, martedì 16 dicembre, alle ore 15.00, presso la Scuola Media "G. Pascoli" di Tramonti, sarà l'artificiere della Questura di Salerno a illustrare la pericolosità dei fuochi d'artificio non autorizzati e di quello consentiti, se usati in modo improprio. A loro volta, truccatori e simulatori della Croce Rossa cercheranno di rendere quanto più realistica possibile la simulazione dei traumi che possono verificarsi sulla persona.

Nessun commento:

Posta un commento