venerdì 30 gennaio 2015

OGGI, A SALERNO, CONVEGNO DELL'AMRI E SPETTACOLO DI BENEFICENZA PER I BAMBINI DELL'OSPEDALE "GASLINI" DI GENOVA



Oggi, sabato 31 gennaio, alle ore 18.00, presso il Teatro Augusteo di Salerno, si terrà un incontro aperto tra specialisti, associazioni e genitori di bambini affetti da malattie croniche e rare, con particolare attenzione all’AIG (Artrite Ideopatica Giovanile).
L’evento è stato promosso dall’AMRI (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) e dalla dott.ssa Patrizia Amato, reumatologa.
Alla manifestazione interverrà il prof. Alberto Martini , direttore della 2^ Pediatria e scuola di specializzazione in Pediatria dell’Ospedale “G. Gaslini” di Genova, a cui si aggiungeranno Angelo Ravelli, Patrizia Amato, Marianna Prisco, Gabriele Bona, Salvatore Bove e Roberta Russo.
Presenzieranno anche i consiglieri  comunali di Salerno Nino Savastano e Luigi Bernabò.
Alle ore 19.00, subito dopo la parte scientifica, nello stesso Teatro Augusteo ci sarà la manifestazione “L'arte per l'arte di vivere", tributo di attori e musicisti a sostegno della ricerca sulle malattie croniche e rare in età pediatrica.
Lo spettacolo sarà condotto da Valeria Monetti.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’AMRI Onlus  e destinato all’acquisto di un ecosonar che servirà ai laboratori di ricerca della 2^ Pediatria dell’Istituto “G. Gaslini” di Genova.
Questo nuovo ecografo - viene sottolineato dagli organizzatori - permetterà non solo di effettuare una valutazione più accurata delle sedi coinvolte dal processo infiammatorio, ma anche, grazie ai potenziali sviluppi delle ricerche in corso, di impiegare tale metodica per un più accurato monitoraggio  dell’andamento della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento