martedì 26 gennaio 2016

AL VIA IL XLIII GRAN CARNEVALE DI MAIORI. LE SFILATE DI CARRI ALLEGORICI SONO IN PROGRAMMA IL 7, 9 E 14 FEBBRAIO

"Nu poco 'e canto e ssuone Carnevale pure 'o vvò". E sia!
Mi giunge il programma del XLIII Gran Carnevale Maiorese e la prima cosa che mi viene da esclamare è: “Dio, come passa il tempo!”. Abitavo già a Maiori quando si svolse la prima edizione. Sono passati più di quarant’anni e la tradizione si è ormai consolidata. Magari si saranno dati il cambio quelli che ci lavorano: a realizzare i carri, le coreografie, a organizzare e animare tutti i momenti di spettacolo. Bravi per davvero.
Quest’anno il Carnevale occuperà il periodo che va dal 31 gennaio al 14 febbraio, con un prologo, sabato 30 gennaio, quando alle ore sedici sarà aperta la pista di pattinaggio al lungomare Amendola.
Domenica 31 gennaio il Carnevale dei bambini avrà questo svolgimento: ore 11.00, animazione e spettacolo (lungomare Amendola); ore 16.00 e 17.30, Il Circo – Robert Visco “Scaccomatto, the bubble clown” (teatro del Convento S. Francesco).
Sabato 6 febbraio, ore 15.30: Havana dance club, balli latino-americani di coppia e di gruppo (pista di pattinaggio, lungomare Amendola).
6, 7, 8 e 9 febbraio, dalle ore 11.00: Costiera Amalfitana Family Village, “Il parco giochi gonfiabile più grande del mondo!” (corso Reginna).
6, 7, 8 e 9 febbraio: SposaArte, Wedding Solution, a cura di Eranos (palazzo Mezzacapo).
Domenica 7 febbraio, dalle ore 11.00: Stand delle Poste Italiane per la presentazione del timbro del Carnevale di Maiori per l’annullo documenti e distribuzione delle cartoline dell’evento (pista di pattinaggio, lungomare Amendola)
Lunedì 8 febbraio, ore 16.00: Fantasia, una maschera da favola, concorso mascherine a cura di Reghinna Animation Club (teatro del Convento S. Francesco).
11 e 12 febbraio, ore 17.30: Concerto di Carnevale a cura della scuola di musica Maiori – Associazione Scugnizza (palazzo Mezzacapo).

Le sfilate dei carri allegorici si svolgeranno il 7 e 14 febbraio, dalle ore 15.00, sul percorso Via Nuova Chiunzi-Porto turistico, e il 9 febbraio, sempre dalle ore 15.00, partendo da Costa d’Angolo  per arrivare al al Porto turistico.

Nessun commento:

Posta un commento