sabato 16 gennaio 2016

GIOVEDI' 21 GENNAIO, PRESSO LA PINACOTECA PROVINCIALE DI SALERNO, LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO GUTENBERG 2016 E L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "PITTORI A SALERNO DEGLI ANNI SETTANTA"

Giovedì 21 gennaio, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, è in programma la presentazione del Calendario Gutenberg 2016.  Nella circostanza sarà inaugurata la mostra Pittori a Salerno degli anni Settanta.
La Gutenberg Edizioni, nel solco di una tradizione oramai decennale, dedica il calendario a dodici artisti salernitani che, pur appartenendo a generazioni diversekm, negli anni Settanta hanno segnato una significativa pagina della sua cultura artistica, 
Il progetto, nato da un’idea di Massimo Bignardi e di Giuseppe Rescigno, propone i lavori di Mario Carotenuto, Silvio D’Antonio, Pietro Lista, Franco Longo, Ciro Pica, Carmine Piro, Virginio QuartaGiuseppe Rescigno, Angelomichele Risi, Nicola Salvatore, Paolo Signorino, Sergio Vecchio.
Le opere, tratte dalle loro cartelle personali, testimoniano di un momento, di una stagione nella quale la diversità dei linguaggi ma anche delle prospettive ha contribuito ad un rinnovamento del dibattito culturale. Sono lavori, sostanzialmente disegni, acquerelli, pastelli colorati appartenenti a quel decennio, che gli artisti o i loro familiari hanno voluto donare all’iniziativa della Gutenberg Edizioni. 
L'esposizione rimarrà aperta fino al 14 febbraio nelle sale della Pinacoteca.

Nessun commento:

Posta un commento