venerdì 15 gennaio 2016

AL VIA LA XIII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO "CITTA' DI TRAMONTI" DEDICATO A PIETRO TAGLIAFIERRO. TEMA: LA FEDE

Sono stati prorogati al 31 gennaio 2016 i termini per partecipare alla XIII edizione del Premio letterario “Città di Tramonti” dedicato a Pietro Tagliafierro. Tema di quest’anno: La Fede.
Il concorso – un appuntamento culturale sostenuto e voluto dall’amministrazione comunale guidata da Antonio Giordano - si compone di due categorie: 1ª categoria, riservata ad artisti, poeti e scrittori italiani;  2ª categoria, riservata agli alunni delle scuole elementari e medie.
La prima categoria è suddivisa in:
Sez. A – LETTERATURA: Narrativa Inedita, Poesia Inedita, Poesia in vernacolo (dialetto napoletano); 
Sez. B – ARTE: Pittura, Fotografia, Scultura e ceramica, Cortometraggio.
La seconda categoria, in:
Sez. A – LETTERATURA: Fiaba, Poesia Inedita;
Sez. B – ARTE: Pittura, Fotografia, Cortometraggio.
Grandi novità quest’anno, a partire dai premi: ben 1000 Euro per i primi classificati delle Sezioni A e B della 1ª categoria e 300 euro per i primi classificati delle Sezioni A e B della 2ª categoria.
Come tutti gli anni, in occasione della cerimonia conclusiva, il Comune di Tramonti ospiterà autorità, artisti, giornalisti e scrittori.
Negli scorsi anni la cerimonia di premiazione è stata omaggiata da personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo: Mauro Mazza, Marco Travaglio, Gigi Marzullo, Enrico Varriale, Barbara Di Palma, Giampiero Mughini, Mauro Della Porta Raffo, Memo Remigi, Christiana Ruggeri, Luca Abete, Delio Rossi, Stelvio Cipriani, Pippo Pelo, Gianfranco Coppola, Alfonso De Nicola, Massimo Taibi, Roberto Breda e il pittore Mario Carotenuto, originario proprio di Tramonti.
Anche   quest’anno, secondo indiscrezioni dalla residenza municipale, ci sarà un ricco parterre di ospiti.
Fervente è l’attività del Coordinatore del Premio, l’Assessore alla Cultura Vincenzo Savino, che – come egli stesso sottolinea - si sta svolgendo su più fronti: “Cambiamenti nella struttura del concorso, ma anche nell’assegnazione dei premi; un salto di qualità per aumentare il prestigio di una kermesse che negli anni è diventata il fiore all’occhiello dell’Amministrazione Comunale. Un momento di arte, cultura e solidarietà in memoria del compianto amico Pietro Tagliafierro, spirito nobile e anima poetica della nostra Tramonti”.
Tutte le informazioni, le modalità di invio delle opere e il bando completo del concorso sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.tramonti.sa.it

Nessun commento:

Posta un commento