venerdì 29 aprile 2016

IX EDIZIONE DEI "SUONI DEGLI DEI" A PRAIANO


Mercoledì 4 maggio prenderà il via a Praiano la IX edizione dei "Suoni degli Dei" - gli ormai collaudati concerti di musica classica e contemporanea su uno dei sentieri più belli del mondo -   con il primo concerto della stagione 2016,  nella suggestiva cornice del Convento di Santa Maria a Castro, interessato dai recenti lavori di restauro di preziosi affreschi, effettuati nell’ambito del progetto Praiano NaturArte, che si propone di "mantenere, riqualificare, arricchire e valorizzare le risorse territoriali e il patrimonio artistico/culturale di Praiano, attraverso un programma di interventi, basato sul recupero dei beni artistici presenti e poco valorizzati (edicole votive e affreschi), sulla realizzazione di itinerari artistici e soprattutto sulla promozione del paese  attraverso un nuovo portale web e una App di servizio e informazione, appositamente sviluppata per il progetto".
Nella locandina qui sotto, il programma del mese di maggio.

Praiano offre così ai suoi visitatori anche otto itinerari artistici diffusi, alcuni dei quali si sviluppano attraverso i vicoli, le viuzze e il sentiero che dal centro del paese conducono al Sentiero degli Dei.

Oltre ai tradizionali concerti, vale la pena di segnalare altri appuntamenti speciali. Come quello di mercoledì 28 settembre, giornata della FIE (Federazione Italiana Escursionismo). Nella stessa data è in programma l’iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente, dedicata alla salvaguardia del territorio, con la partecipazione degli alunni delle scuole di Praiano. Domenica 9 ottobre si terrà, invece, sarà la giornata del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). 

Nessun commento:

Posta un commento