venerdì 29 aprile 2016

LE DIFFICOLTA' DELLA DONNA NEL MONDO DEL LAVORO. SE NE PARLA A MAIORI DOMENICA 1° MAGGIO, A INIZIATIVA DE "LA STANZA DI EVA"

“La Stanza di Eva” è un’associazione culturale creata a Maiori da Miriam Bella, che si prefigge di tutelare i diritti delle donne e combattere le discriminazioni, attraverso eventi e manifestazioni di varia natura, finalizzati a sensibilizzare la coscienza collettiva attorno alle tematiche del mondo femminile. Tra le iniziative assunte, segnalo l’incontro fissato per domenica 1° maggio, festa del lavoro (e, lo posso dire?, anche mia festa onomastica: che bella coincidenza!) a palazzo Mezzacapo, alle ore diciotto.
La discussione sarà introdotta dalla stessa Miriam, presidente dell’associazione:  una ragazza dinamica, preparata, intelligente, volto nuovo e beneaugurante della politica maiorese. Faranno seguito le testimonianze, reali ma anonime, di alcune donne lavoratrici in ambiti più vari, trasformate in letture a cura di Anna Capone, Sara De Filippis, Claudia De Filippis, Maddalena Scannapieco e Annamaria Esposito.  Altre donne, giovanissime, avranno voce attraverso una videointervista in cui raccontano i propri sogni relativi al lavoro che, si spera, dovrà impegnarle in un prossimo futuro.
L’incontro è patrocinato dal Comune di Maiori. 

Nessun commento:

Posta un commento