giovedì 20 settembre 2012

INCONTRO A CAPRI TRA OPERATORI E OPINION LEADER SU SOCIAL MEDIA, WEB 2.0 E DISTRIBUZIONE


Il mercato turistico si evolve. Non è solo il periodo di recessione economica a modificare strategie e scenari – sottolinea il comunicato stampa gentilmente recapitatomi - ma anche l’evoluzione degli strumenti a disposizione degli operatori a generare nuovo know how, nuove realtà e nuove prospettive.
Per questo motivo si terrà a Capri, il 5 ottobre prossimo,  “Islands 2.0”, un evento formativo che ha come obiettivo monitorare e delineare lo scenario del web, in costante evoluzione, e la condivisione delle conoscenze tra operatori di settore e opinion leader internazionali".
Grandi attori del ramo, con i massimi dirigenti di Facebook Italia, Tripadvisor, Trivago, STR Global, HRS, HermesHotels, Expedia, Federalberghi, si confronteranno per far conoscere agli operatori gli strumenti web più moderni e l’importanza strategica di creare una destinazione turistica, sia essa un’area geografica, una città, un sito o una struttura ricettiva. In particolare l’obiettivo è quello di realizzare una sinergia tra i vari attori del mercato in modo da trarne il massimo vantaggio competitivo. Gli interventi saranno moderati da Ugo Righi, consulente di People Strategy. L’evento è patrocinato da Federalberghi e dalla Città di Capri.
L’esclusivo evento, organizzato da HermesHotels, azienda leader nel settore del web tourism, in collaborazione con Tripadvisor, si propone – dichiara Marco D’Amore amministratore unico di HermesHotels - di sensibilizzare gli operatori e le istituzioni nell’unire i propri sforzi e nell’operare insieme, apprendendo le potenzialità offerte da Internet e dal web per diffondere meglio e nel suo complesso il brand Capri. Islands 2.0 è l’occasione senza precedenti per crescere guardando oltre gli, ormai, obsoleti schemi”.
Auguri di buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento