domenica 30 settembre 2012

"PULIAMO IL MONDO", UNA GIORNATA PER L'AMBIENTE A PRAIANO



Il Comune di Praiano aderisce a Puliamo il Mondo con una speciale giornata dedicata all’ambiente, in programma mercoledì 3 ottobre.
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale.
Le attività di pulizia interesseranno l’accesso principale al celebre Sentiero degli Dei, ovvero Via F. Russo, Via Croce e Via Fontanella, e vi parteciperanno anche gli alunni della classe V della scuola elementare “Eduardo De Filippo”.
Il raduno è fissato per le ore 8.15 in piazzetta Gagliano dove saranno distribuiti appositi kits per questo tipo di attività. Al termine,  si terrà un concerto di musica classica nell’ambito della Rassegna “I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli dei”, alle ore 10.00, presso il Convento di Santa Maria a Castro.
L’iniziativa sarà, ancora una volta, una occasione per ribadire come, attraverso la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti, essi possano trasformarsi in risorse utili per l’economia e l’ambiente, oltre che in  una opportunità per avvicinare i giovani alla musica in una location unica nel suo genere.
Per aderire all'iniziativa, contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano (tel. 089874557 - info@praiano.org).

Nessun commento:

Posta un commento