giovedì 24 aprile 2014

UN'INVASIONE DI... TOPOLINO IN COSTIERA


Pubblico qui, con piacere, il comunicato stampa pervenutomi, per conto del Comune di Maiori, dalla gentilissima Eugenia Apicella, che ringrazio.

Il Topolino AutoClub Italia, co-fondatore della Federazione Europea Fiat Topolino Clubs (composta dagli omonimi sodalizi italiano, tedesco, olandese ed elvetico), da oggi, giovedì 24 aprile e fino a domenica 27 aprile, nella splendida cornice della costiera sorrentino-amalfitana, ha organizzato un incontro turistico-culturale dedicato esclusivamente ad equipaggi su Fiat 500 costruite tra il 1936 ed 1955, le indimenticabili care "Topolino". Trattasi di un convivio ricco di paesaggi suggestivi, arte, storia e tesori enogastronomici, da assaporare nello spirito slow way a bordo di 30 affascinanti Fiat Topolino. Non mancherá una rappresentanza del Topolino Club Deutchland. 
Il fenomeno della prima piccola Fiat, nata nel 1936 dalla matita di Dante Giacosa e prodotta fino al 1955, è globale! Appassionati e proprietari della popolare vettura, sono presenti - oltre che in Europa - in India, Bangladesh, Egitto, Stati Uniti, Canada, tanto per citarne alcuni, che seguono quotidianamente la pagina facebook del Club, alimentandola e condividendo la loro passione con foto e video delle loro escursioni, delle fasi del restauro, ed in generale, le loro esperienze da "topolinisti". 
Ma torniamo all'evento. Il gruppo, dopo la visita agli Scavi di Pompei ed un'escursione a Capri, percorrerà la celebre strada statale 163 attraversando la Costiera da Sorrento a Maiori, con tappe ad Amalfi, Positano, Ravello
Appuntamento dunque a sabato 26 aprile, sulle strade della Costiera amalfitana dove, scortata dalla Polizia Stradale di Sorrento e con l’amichevole collaborazione del gruppo "Bikers costa sorrentina", la carovana  si snoderà in un tour con tappa a Maiori (dove le vetture, dalle ore 12.00, saranno esposte in Corso Reginna per soddisfare la curiosità di appassionati di auto classiche e dello specifico modello) per rientrare, al tramonto, a S. Agata sui due Golfi.
La mattinata di domenica 27 aprile sarà invece interamente dedicata a Sorrento. 

Nessun commento:

Posta un commento