martedì 30 settembre 2014

DOMANI E DOPODOMANI, 6° MEETING DEI VETERINARI SALERNITANI

L'amore per gli animali m'induce a dare spazio a questo comunicato. Il ruolo dei veterinari è fondamentale per la loro alimentazione e per la loro salute. Auguro, perciò, buon lavoro ai partecipanti al Meeting.



Maya e Lilli, le amiche del cuore
Domani, venerdì 3 settembre,  e dopodomani, sabato 4, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, si terrà il 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, che sarà presieduto dal dr. prof. Orlando Paciello. L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comitato Scientifico per EXPO 2015 del Comune di Milano.
La “due giorni”, che sarà presentata dai giornalisti Aldo Primicerio e Lello Pisapia, avrà come temi fondamentali il compito della medicina, il ruolo dei medici veterinari nei controlli alimentari e le prospettive future della professione medico-veterinaria. “Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo il compito della medicina” è il titolo del talk show che avrà luogo venerdì, a partire dalle ore 17.30,  al quale prenderanno parte prestigiosi relatori dell’ambito medico-veterinario, oltre che i presidenti degli Ordini di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia. Interverranno, inoltre, autorità politiche regionali e locali.
Nel corso della manifestazione saranno consegnati i caducei d’oro a chi è in pensione e d’argento a chi ha compiuto 25 anni d’iscrizione all’Ordine salernitano. Nel contempo si terrà anche la presentazione dei nuovi iscritti, con la consegna degli attestati ed il relativo giuramento professionale. A chiudere la giornata è in programma  l’“Ordine Veterinari Party” presso il Ristorante Re Maurì (annesso al Lloyd’s Baia Hotel di Salerno), con intrattenimento musicale a cura del dj Gigi Squillante, degustazione di prodotti tipici campani, in collaborazione con Coldiretti, ed il taglio della torta dell’Ordine.
Sabato, invece, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà il talk show “Il cibo, tra crisi e made in Italy, tradizione e cultura. Il ruolo dei medici veterinari nei controlli alimentari. Per un cibo sicuro, di qualità e sostenibile per tutti”, condotto dal giornalista Aldo Primicerio, direttore di “Quotidiano Medicina”. Anche in tale occasione sono previsti gli interventi di importanti personalità dell’ambito medico-veterinario e dei presidenti degli Ordini dei Medici Veterinari di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia.
«Si tratta di un evento particolarmente importante per la nostra categoria e rappresenta un’occasione di incontro e di rilancio della professione medico-veterinaria, da sempre impegnata nella tutela della salute pubblica, del patrimonio zootecnico e delle produzioni alimentari di nicchia», afferma il dr. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.



Nessun commento:

Posta un commento