venerdì 12 settembre 2014

IL CONSIGLIO DI STATO PONE FINE ALLA LUNGA QUERELLE SCATURITA DALL'ASSEGNAZIONE DEI CANALI TV 8 E 9 DEL DIGITALE TERRESTRE. ACCOLTA LA TESI DEL CNT-TERZO POLO DIGITALE


Pubblico il comunicato pervenutomi da CNT-TPD, Coordinamento Nazionale Televisioni-Terzo Polo Digitale.

"E’ stata resa pubblica, finalmente, la tanto attesa decisione del Consiglio di Stato circa i ricorsi presentati dall'AGCom, dal MISE e da MTV Italiacontro la sentenza del dicembre 2013 con cui i giudici di Palazzo Spadaavevano annullato la delibera AGCom N. 237/13/CONS sul nuovo piano di numerazione dei canali, nella misura in cui aveva disposto 'l'assegnazione dei numeri 8 e 9 del sistema LCN a canali nazionali generalisti ex analogici' peraltro assegnati a tv non generaliste, e avevano nominato un Commissario ad acta per predisporre un nuovo piano di numerazione."

Si avvia, così, a soluzione la lunga querelle, avviata quattro anni fa, dopo che i canali 8 e 9 del digitale terrestre erano stati assegnati a MTV e Deejay, che ora dovrebbero traslocare. 
Legittima la soddisfazione di ReteCapri, l'emittente dell'isola guidata da Costantino Federico, nata nel 1982 - ancor prima di Canale 5 - come Tv nazionale, che aveva dato vita alla vertenza, contestando  la collocazione al canale 20. Ora attende di poter sbarcare, speriamo presto, sul n. 8 o sul 9. E questo non può che far piacere.


Nessun commento:

Posta un commento