lunedì 6 agosto 2012

CONCERTO DI ANGELA PAGANO A PRAIANO


Giovedì 9 agosto, alle ore 21.30, a Praiano, in piazza Costantinopoli, Angela Pagano sarà protagonista di "Non ho parole", accompagnata da Eduarda Iscaro alla fisarmonica e Francesco Bancalari al piano.  Organizzazione di Maria Castelletto.
Il coordinamento artistico è di Norma Martelli che scrive:
"Ho già accompagnato Angela in cima a un faro, lei era 'la guardiana', e da lassù abbiamo visto un gran bel panorama. Ora eccoci di nuovo insieme per un piccolo itinerario teatrale senza meta: un’attrice-cantante, viaggia fra le quinte intorno al gioco parole: parole dette, cantate, sognate, rincorse, dimenticate.
La cantabilità dell’idioma napoletano spande la sua luce musicale, in versi e in prosa, nel canto e nel gesto, nelle invenzioni sceniche di artisti della tradizione, e quella cantabilità illumina anche pezzi e canti teatrali scritti in lingua italiana. Non ho parole è anche la confessione scenica di un’attrice che prova a spingersi oltre la soglia del lessico ragionevole e assennato della convenzione teatrale, cantando, suggerendo, alludendo, trasognando, immaginando storie e rimembranze allineate nella lucida confusione della propria memoria.
E poi, come dice Angela Pagano: ….e quando non ho più parole…… canto. A farle compagnia un pianoforte… e una fisarmonica." 
Angela Pagano - mi piace sottolinearlo - è un'artista meravigliosa, come attrice e come cantante,  per l'intensa capacità espressiva e la forte personalità.  
Sarà una bella serata, sicuramente!

Nessun commento:

Posta un commento