mercoledì 1 agosto 2012

GLI APPUNTAMENTI DI "PALINURO TEATRO FESTIVAL 2012"


Sarà “Il tartufo” di Moliere, interpretato da Franco Oppini, Corinne Clery e Domenico Pantano ad inaugurare, martedì 7 agosto, la seconda edizione del “Palinuro Teatro Festival”, ospitato anche quest’anno dal suggestivo anfiteatro dell’Antiquarium di Ficocella (Palinuro).
La rassegna, ideata da Silvano Cerulli, con Nando Sessa in veste di direttore artistico, proseguirà poi il 13 agosto con “Impara l’arte… e non metterla da parte”, appuntamento di punta del “Palinuro Teatro Festival Ragazzi”, che vedrà protagonista lo storico conduttore del programma “Art Attack!” Giovanni Muciaccia. A lui, il compito di accompagnare gli spettatori più piccoli, ma anche genitori e nonni,  in un lungo e piacevole viaggio teatrale che toccherà i punti più caratteristici del pianeta Arte. Il 18 agosto sarà la volta della coinvolgente comicità di Gino Rivieccio che porterà in scena “Un… Gino per il mondo”, spettacolo scritto a quattro mani dal vulcanico artista partenopeo e da Gustavo Verde. Last but not least, il 22 agosto, “Doppio inganno” (da “La Clizia” di Niccolò Machiavelli) con protagonisti Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi.
Altri appuntamenti col “Palinuro Teatro Festival Ragazzi” sono previsti, invece, il 9 agosto con “Le avventure di Pinocchio”, il 16 agosto con “Pulcinella in viaggio ai confini dell’immaginazione” e il 19 agosto con “Gli esami di Arlecchino”, che vedranno tutti in scena la compagnia Theatron.
Confermato per il secondo anno consecutivo anche il gemellaggio tra Palinuro e Borgio Verezzi, sede del più antico e ambito Festival del Teatro Italiano, quest’anno giunto alla 46esima edizione. Non a caso, oltre al mare, alle grotte, al teatro, a imprenditori (che da Borgio Verezzi hanno edificato a Palinuro importanti complessi turistici) e alla comune voglia di offrire ai propri ospiti l’eccellenza dell’ospitalità, due degli spettacoli, che hanno debuttato in anteprima nazionale assoluta al “Verezzi Festival”, apriranno  e chiuderanno il cartellone del “Palinuro Teatro Festival 2012”.

Nessun commento:

Posta un commento