sabato 4 agosto 2012

RAITO, LE IMMAGINI DEL READING DI POESIA SULL'ARTE DELLA FELICITA'







Come annunciato, s’è svolto ieri sera, nel suggestivo scenario di Villa Guariglia, a Raito di Vietri sul Mare, il reading di poesia, promosso e organizzato da Barbara Cussino, dirigente dei Musei provinciali, insieme con Vittoria Bonani e Floriana Gigantino, funzionarie rispettivamente del servizio Biblioteche e Musei, nell’ambito del progetto “L’Arte della Felicità. Le ragioni del sentimento. Musica Arte Poesia in una confluenza di versi, forme e suoni”.
Barbara Cussino, Sigismondo Nastri, le danzatrici

Vittoria Bonani


   
Carmen Grattacaso





Io ho letto le mie poesie, Carmen Grattacaso le sue.
Vittoria Bonani quelle di Mario Fresa, Pasquale De Cristofaro, regista della manifestazione, quelle di Francesco Iannone.
Pasquale De Cristofaro






























Pasquale Occhinegro
 Le coreografie, che sono state curate da Loredana Mutalipassi, hanno visto sulla scena due splendide danzatrici, davvero brave: le giovanissime Carmen Di Lorenzo e Gerarda Ferruzzi.










Intensa, per le emozioni che ha suscitato, la partecipazione del flautista Pasquale Occhinegro, neo diplomato del conservatorio “G. Martucci” di Salerno, che ha accompagnato le letture con musiche di Claude Debussy, Francis Poulenc e Jacques Ibert. La scelta dei brani s'è avvalsa della consulenza della giornalista Olga Chieffi, specialista in questo campo.

Nessun commento:

Posta un commento