sabato 10 settembre 2016

DOPO TRENTOTTO ANNI DI SERVIZIO AL COMUNE DI TRAMONTI, ALDO DEL PIZZO VA IN PENSIONE

Un comunicato stampa m’informa che, dopo trentotto anni di servizio, espletato con passione, oltre che con grandi capacità, preparazione professionale, scrupolosa attenzione, al servizio della municipalità e della popolazione di Tramonti, l’amico Aldo Del Pizzo è stato collocato a riposo per raggiunti limiti di età.  Capita, prima o poi, nella vita lavorativa di ciascuno di noi. L’importante è saper organizzare il tanto tempo libero che, da un giorno all’altro, ti trovi a dover gestire.  Magari per dedicarti a quelle cose che sempre avresti voluto fare, ma non ti riusciva possibile.
Aldo, assunto nel lontano 1978, ha meritato l’apprezzamento di tutte le amministrazioni che si sono succedute alla guida del Comune ma, soprattutto, ha saputo conquistarsi  la simpatia, l’affetto della gente di Tramonti.  
Aldo Del Pizzo, al centro nella foto,
 festeggiato dal sindaco di Tramonti (a destra)
“Ad Aldo va tutta la nostra stima, il nostro rispetto e la massima riconoscenza, per tutto il lavoro svolto – ha dichiarato il sindaco Antonio Giordano -. È stato il pilastro portante del Comune di Tramonti, il punto di riferimento di tutti i dipendenti e degli amministratori che si sono avvicendati negli anni: un professionista, un amico, ma soprattutto un maestro di vita che ci ha guidati come un padre, con fermezza ed amorevolezza, insegnandoci i valori della lealtà e dell'onestà".
“Un’intelligenza viva da cui c’è solo da imparare, che l’età ha messo ufficialmente a riposo, ma che in realtà è destinata a guidarci ancora per molto tempo – ha sottolineato l’assessore Vincenzo Savino.  - Noi, come suoi allievi, non possiamo fare altro che ringraziarlo, per tutti gli insegnamenti che ci ha trasmesso, ed onorarlo, percorrendo la strada che egli stesso ha contribuito a creare, quella dell’efficienza e dell’efficacia, soprattutto nell’ultimo periodo, in cui ha rappresentato la figura nevralgica del Municipio, il vero garante della trasparenza nella tecno-macchina comunale. Grazie Aldo. Ad maiora”.
Sono sentimenti che condivido in pieno. Tanti auguri, Aldo! 

Nessun commento:

Posta un commento