giovedì 26 gennaio 2012

AD AGEROLA, HOTEL LE ROCCE, L'ANTEPRIMA DI "RISATE E RISOTTI"


"La plus perdue de toutes les journées est celle où l'on n'a pas ris" (La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso) insegna Nicholas Chamfort (Massime e pensieri). E Laurence Sterne (Viaggio sentimentale di Yorick lungo la Francia e l'Italia) aggiunge: "Un homme qui rit ne sera jamais dangereux" (Un uomo che ride non sarà mai pericoloso). Noi, più semplicemente, diciamo che "il riso fa buon sangue". Mixando bene il riso -cioè il ridere - con l’omonimo cereale,  che è uno dei prodotti d’eccellenza della nostra cultura gastronomica, è nata ad Orvieto una simpatica e... gustosa kermesse, “Risate e Risotti”, giunta ormai alla quinta edizione, capace di fondere armonicamente comicità e gastronomia.
Anteprima straordinaria, il 29 gennaio, nella cornice elegante dell’Hotel Le Rocce ad Agerola: un posto splendido,  dal quale lo sguardo abbraccia la Costa d'Amalfi e l'intero golfo di Salerno. 
Vi sarà la partecipazione di chef di livello nazionale come Antonio Villani (sous chef del prestigioso Hotel San Pietro di Positano), a cui spetterà il compito di abbinare il riso al vasto paniere di prodotti tipici dell'altopiano agerolese, presentando un gustoso menu, in collaborazione con Velia De Angelis, padrona di casa di “Chef per un giorno”, in onda su La7 e su Sky.
Alla proposta enogastronomica è associata una performance cabarettistica di qualità. L’artista ospite dell’anteprima è Paolo Neroni, macchiettista d’eccellenza e vincitore di un’edizione de “La Sai l’ultima”, il noto programma di barzellette condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Nessun commento:

Posta un commento