domenica 15 gennaio 2012

STEFANO BALDINI TESTIMONIAL DELLA “MARE MONTI” IN PROGRAMMA IL 5 FEBBRAIO

La tredicesima edizione della Mezza Maratona Internazionale Mare Monti, da Castellammare di Stabia a Sorrento, è in programma il 5 febbraio prossimo. La gara, sulla distanza di 21 km, porterà in penisola sorrentina circa 3000 atleti provenienti dalla Campania ma soprattutto da altre regioni d'Italia e dall'estero. Per la particolare bellezza del percorso, che si affaccia sullo spettacolare scenario del Golfo di Napoli, e per la perfetta organizzazione, a cura della Mediterraneo Eventi di Andrea Fontanella, rientra certamente tra gli eventi più attesi del panorama podistico internazionale. 
Testimonial della manifestazione sarà Stefano Baldini. Il campione olimpico parteciperà alle iniziative collaterali in tutto il week-end.
Tra gli eventi collaterali alla Mare Monti”, da segnalare il convegno su “Dieta Mediterranea e sport, una scelta vincente” a cura di Penisolaverde, che si terrà sabato 4 febbraio, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Sorrento. Vi parteciperanno, col sindaco Giuseppe Cuomo: Vito Amendolara, consigliere della Regione Campania con delega all'Agricoltura e Pesca; Sandro Del Naia, presidente della Fidal Campania. Le relazioni saranno svolte da Alfonso Siani e Gianvincenzo Barba del CNR -  Istituto di Scienze per l'Alimentazione di Avellino, e da Stefano Pisani, sindaco di Pollica (la ‘patria’ della dieta mediterranea).  Chiuderà i lavori l'intervento di Stefano Baldini sull'applicazione del modello Dieta Mediterranea’ nei periodi di preparazione e recupero.

Nessun commento:

Posta un commento