mercoledì 11 gennaio 2012

"PITTORI IN BIBLIOTECA"... ALLA BIBLIOTECA PROVINCIALE DI SALERNO

Apprezzo il lavoro che sta portando avanti la direttrice, Vittoria Bonanni, e sono lieto di dare notizia di una interessante iniziativa che da poco ha preso il via.
La Biblioteca Provinciale di Salerno, vale a dire la più antica biblioteca provinciale d’Italia, continua il suo percorso, via via concretizzatosi con la pubblicazione di numerosissime opere di pregio che hanno fatto conoscere ad una vasta platea il proprio considerevole patrimonio bibliografico. Quest’anno l'attenzione  si è indirizzata verso il mondo artistico salernitano, presentando al pubblico i cataloghi a stampa di importanti pittori.
La Biblioteca Provinciale ha fortemente avvertito la necessità di raccogliere un prezioso patrimonio, composto, oltre che dai cataloghi, da dépliant e brochure, per poter offrire alle future generazioni un'occasione di studio e di approfondimento della vita artistica e culturale di Salerno dal secondo dopoguerra ad oggi.
Sul sito  www.bibliotecaprovincialedisalerno.com il pubblico potrà visitare la nuova rassegna dal titolo Pittori in biblioteca, dedicata questo mese al Maestro Mario Carotenuto, nella quale sono riportati i cataloghi e gli opuscoli che ne hanno scandito la  lunga e prestigiosa carriera.
Prossimo “protagonista”, Paolo Signorino. Seguiranno: Pietro Falivena, Franco Longo, l'indimenticabile Ugo Marano, Franco Massanova, Dino Vincenzo Patroni, Antonio Petti, Virginio Quarta e altri.

Nessun commento:

Posta un commento