martedì 10 dicembre 2013

TRAMONTI, COMUNE "TRASPARENTE"


Il Comune di Tramonti che ha raggiunto cento per cento della trasparenza. Il suo sito web è posizionato al primo posto nella classifica nazionale dei Comuni virtuosi. Lo ha stabilito Magellano PA, il portale del Ministero per la Pubblica Amministrazione, da sempre orientato a promuovere iniziative di riforma in direzione dell'efficienza, dell'efficacia e dell'economicità dell'azione amministrativa. Nella sezione "La Bussola della Trasparenza dei Siti Web", che stila la classifica dei portali dei comuni italiani per la trasparenza dei servizi, il Comune di Tramonti è al primo posto con il cento per cento in tutte le voci previste: dall'organizzazione degli uffici ai consulenti e collaboratori, dai provvedimenti a i bilanci. 
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. La trasparenza concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche. Essa integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.
«E' questo l'obiettivo che ho perseguito - dice il sindaco Antonio  Giordano- con l'Amministrazione da me presieduta in questi mesi, tanto da poter vantare il brillante risultato conseguito, frutto di un costante impegno per realizzare quanto promesso nel programma elettorale».
Complimenti vivissimi e avanti così.

Nessun commento:

Posta un commento