venerdì 16 dicembre 2016

ANDREA CATALDI E ORLANDO BUONOCORE, VINCITORI DEL CONCORSO DI POESIA "MICHELE BUONOCORE" AD ATRANI. DOMANI LA PREMIAZIONE

Nella Casa della Cultura ad Atrani, domani, sabato 17 dicembre, alle ore 17.00, si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’VIII edizione del concorso di poesia “Michele Buonocore”, organizzato dall’associazione “MikiBù”, con il patrocinio del Comune, nel ricordo sempre vivo del vigile urbano, che avevo avuto come alunno,  prematuramente scomparso nel 2008. Michele coltivava una fertile passione per i versi ed era un appassionato cultore di storia locale. Il concorso  è articolato in due sezioni: lingua italiana e vernacolo.
Nella serata, condotta dall’attore Giuseppe Pisacane e dal direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone, saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori, secondo le valutazioni effettuate dalla Commissione giudicatrice composta quest’anno dal professor Aniello Milo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Amalfi; dal professor Francesco Criscuolo, già preside dei Licei Classico e Scientifico di Amalfi; dalle professoresse Carmela Di Benedetto, Teresa Vecchi, Raffaella Carrano; dal poeta Enzo Del Pizzo; dalla responsabile dell’Associazione “Arte Atrani”, Raffaella Martinelli; da Daniela Castellano ed Alfonso Bottone.
Nella sala “Andrea Di Benedetto” della Casa della Cultura riecheggeranno i versi di Andrea Cataldi di Amalfi, vincitore della sezione in lingua italiana con la poesia “A Francesca”, di Lucia Errichiello di Aprilia (LT) con “Primavera d’intorno”, seconda classificata, di Davide Rocco Colacrai di Arezzo con “Il nostro noi” e Bruno Tassone di Crotone con “Ricordi”, terzi classificati ex aequo, affidati alla bravura recitativa di Giuseppe Pisacane.
Nicola Castello e Maria Rosaria Palumbo saranno invece le voci interpretative dei versi di Orlando Buonocore di Atrani, vincitore della sezione in vernacolo con la poesia “’A Signora”, di Natale Porritiello di Sant’Agata dei Goti (BN) con “’A casa mia”, secondo classificato, e di Antonio Ranucci di Nocera Inferiore con “Quanno se fa sera”, terzo classificato.
Il Coro dei bimbi di Atrani, diretto da Maria Cavaliere, la Corale “Pina Elefante”, diretta da Anna Bottone, i musicisti Giuseppe e Tommaso Barra, animeranno l’evento.

Nessun commento:

Posta un commento