venerdì 2 dicembre 2016

IL 9 DICEMBRE, ALLE ORE VENTI, DA BRANCACCIO UOMO A SALERNO, SARANNO DI SCENA LE ANTICHE FILASTROCCHE, ELEMENTO CHIAVE DELLE VETRINE NATALIZIE DEL FAMOSO NEGOZIO DI MODA

La ricerca, la rivisitazione di vecchie filastrocche, ninne nanne, cónte, l'avevo avviata come un gioco su Facebook. E, senza che neppure lo potessi immaginare, subito ha coinvolto una larga schiera di amiche e amici che mi hanno aiutato a recuperarle nella loro autenticità (non sempre riscontrabile nelle versioni presenti sul web e nei libri), soprattutto a riscriverle in un buon napoletano. Che è la cosa alla quale tengo in modo particolare. 
A loro dico semplicemente, e sentitamente, grazie.
Non credevo che queste filastrocche potessero suscitare l'interesse di un operatore del commercio, tra i più rappresentativi nel campo della moda a Salerno, intendo dire Brancaccio, in via dei Principati 21-ang. piazza Malta, che le ha utilizzate per l'addobbo natalizio delle sue vetrine recependo una felice intuizione di Alessandro de Sio e Bruna Pallante, brillanti e fantasiosi maestri di grafica e comunicazione (studio Motive di Cava de' Tirreni). .

La sera del 9 dicembre, alle ore 20.00, nella stessa sede, mi sarà data occasione di parlarne.
Un modo in più per essere soddisfatto.  Non ci insegna Trilussa  che, “in fonno, la felicità è una piccola cosa”? Proprio così! 
Sigismondo Nastri

Nessun commento:

Posta un commento