venerdì 16 dicembre 2016

DOMENICA 18 DICEMBRE, A TRAMONTI, LA TREDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO ARTISTICO-LETTERARIO DEDICATO A PIETRO TAGLIAFIERRO

Domenica 18 dicembre, alle ore 17.30, nella sala di rappresentanza del Municipio di Tramonti, si terrà la cerimonia di premiazione della tredicesima edizione del Premio artistico-letterario "Città di Tramonti" dedicato a Pietro Tagliafierro giovane disabile, che amava scrivere poesie, prematuramente scomparso. E', questo, uno degli appuntamenti culturali più importanti di Tramonti, da sempre sostenuto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Giordano.
Folta, come sempre, la pattuglia degli ospiti: il giornalista Giovanni Masotti, già corrispondente Rai da Londra e Mosca, il comico cabarettista di Made in Sud Enzo Fischetti, l'attore Sebastiano Somma che per l'occasione si esibirà nella lettura scenica di alcuni brani tratti dall'opera "Il Gattopardo", accompagnato dal magico violino del Maestro Riccardo Bonaccini.
La serata proseguirà con la premiazione dei vincitori del concorso ispirato alla Fede, al quale hanno partecipato numerosi concorrenti, suddivisi in due categorie: letteratura e arte, sezioni narrativa, poesia inedita, poesia in vernacolo, pittura, fotografia e ceramica.
Una sezione speciale è stata dedicata ai lavori dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie, che anche quest'anno si sono distinti per la qualità delle opere presentate.
Una serata in cui non mancheranno colpi di scena e in cui saranno premiati, oltre ai vincitori, anche numerosi ospiti distintisi in ambito artistico e professionale. A coordinare i lavori, il giornalista Alfonso Bottone, direttore organizzativo incostieramalfitana.it.
“La manifestazione acquisisce, anno dopo anno, uno splendore sempre maggiore - ha dichiarato il sindaco Antonio Giordano. - La tredicesima edizione offre la possibilità di fare un resoconto del Premio e di constatarne l'enorme importanza nel panorama culturale regionale. Rivolgo il mio più sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, a tutti gli amici scrittori, poeti e giornalisti che ogni anno impreziosiscono il nostro incontro artistico - letterario, a tutti i sodali che in tante edizioni ci hanno onorato della loro presenza e hanno contribuito a dare maggiore eco alla comunità di Tramonti”».

Nessun commento:

Posta un commento