mercoledì 4 luglio 2012

UN RICCO FINE SETTIMANA AL FESTIVAL DI RAVELLO


Un fine settimana di grande interesse si preannuncia al Festival di Ravello
Martha Argerich
Venerdì 6 luglio, alle ore 21.45, nell’auditorium Oscar Niemeyer, sarà di scena  Martha Argerich, una delle più grandi pianiste del nostro tempo, affiancata dal gruppo dei Bohemian Virtuosi, fondato e diretto dal violinista Geza Hosszu-Legocky. La serata è concepita come una sessione di musica d’insieme assai articolata: essa vedrà esibirsi prima Geza e i Bohemian da soli, poi la Argerich in duo con il violinista, quindi tutti insieme – gruppo e solisti – in un programma che alterna pezzi originali a trascrizioni, grandi classici - come Beethoven (Sonata n. 8) e Debussy (Sonata n. 3) - a pagine di virtuosismo trascendentale che vanno da Wieniawski e Kreisler fino alle Danze Ungheresi di Brahms.
Aldo Cazzullo
L’indomani, sabato, alle ore 19.45, sul belvedere di Villa Rufolo, sarà la volta dell’Orchestra del teatro di San Carlo di Napoli, diretta per l’occasione dall’inglese Wayne Marshall.
Intanto, negli spazi di Villa Rufolo, da sabato (vernissage alle ore 11.30) e fino alla conclusione del festival, sarà visitabile la mostra “Eni: il futuro, ieri e oggi”. L’esposizione racconterà - tra design, fotografia e cinema -i sessant’anni di storia dell’Eni, da quest’anno tra i main sponsor della kermesse. Domenica, alle ore 18.00, nei giardini del Caffè Calce, è in programma il primo appuntamento con i “tè con l’autore”: ospite il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo.

Nessun commento:

Posta un commento