lunedì 21 gennaio 2013

A CAVA DE' TIRRENI SI DISCUTE DEI PROBLEMI DELL'AUTISMO CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA" DI FULVIO ERVAS



Mercoledì 30 gennaio è in programma al MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni l’incontro con Franco Antonello, direttore della fondazione “I Bambini delle Fate”, organizzazione che si occupa di sostenere le famiglie e le persone affette da autismo. Durante la serata, promossa dalle Associazioni “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” e “Koinè”, sarà presentato il libro “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas, che racconta il “viaggio” compiuto da Franco col figlio autistico Andrea, inseguendo terapie tradizionali, sperimentali e spirituali. Adesso, però, per festeggiare i 18 anni del ragazzo, partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, attraversano  l’America in moto, da Miami (Stati Uniti) ad Arraial d’Ajuda (Brasile), perdendosi nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea ad insegnare a suo padre come abbandonarsi alla vita. Andrea, che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.
L’evento è organizzato dall’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” e dall’Associazione culturale “Koinè” con il sostegno dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Internet Company, del MARTE Mediateca Arte Eventi,  di Grafica Metelliana e del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale.

Nessun commento:

Posta un commento