lunedì 14 gennaio 2013

GALÀ SOLIDALE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA MILLENIUM AMALFI onlus IL 26 GENNAIO, A MAIORI





Ringrazio la Pubblica Assistenza Millenium Amalfi onlus per il cortese graditissimo invito al Galà solidale "Gente d'ANPAS... Campania - PUBBLICAmente Festa" in programma a Maiori sabato 26 gennaio alle ore 16 nell'Auditorium comunale annesso alla Scuola Media. In quella sede sarà presentato il progetto "Gente d'Anpas... Campania - PUBBLICAmente Festa" patrocinato dal Comitato Regionale Anpas Campania e dal Comune di Maiori.  Seguirà, alle ore 20, una Cena solidale presso l'Hotel San Francesco, che si concluderà con la degustazione di un ottimo dolce offerto da Sal De Riso.
"Stare insieme e condividere - sottolineano gli organizzatori -  sembrano termini scontati, abusati, quasi usurati. Ma tra il dire ed il fare... ci passa un oceano, il nostro voler donare in silenzio, quasi in punta di piedi, spesso ci crea difficoltà nell'esternare le motivazioni dell'impegno e rendere pubblici i risultati conseguiti; ed allora perché non riunirci una volta l'anno, in una serata di 'Gala Solidale', un evento che sia festa e soprattutto momento di riflessione, per approfondire e radicare il senso di appartenenza delle associazioni al Movimento Anpas e far conoscere il nostro Movimento a tutti i cittadini che vorranno unirsi a noi in questo momento di festa?"
Il volontariato di Pubblica Assistenza in Costa d'Amalfi come in tutta la regione Campania ha tanto da dire e da trasmettere...
L'iniziativa si propone  "di far emergere ancora di più i valori che ci uniscono" e di spazzar via "le effimere barriere della diffidenza che spesso ci separano dalla gente, ma anche e soprattutto da noi stessi...".  Uno scopo, quindi, che va oltre la semplice raccolta fondi: è "quello dello stare insieme, del supportarsi a vicenda e di permettere alle associate di cominciare una consuetudine di aiuto reciproco da ripetersi ogni anno in una diversa associazione e che, coinvolgendo la popolazione locale, faccia conoscere sempre più all'esterno il nostro movimento".

Nessun commento:

Posta un commento