lunedì 19 agosto 2013

AD AMALFI ARRIVA MAURIZIO MASTRINI, PIANISTA "AL CONTRARIO": IL 21 AGOSTO, CONCERTO IN PIAZZA DUOMO

Mercoledì 21 Agosto, alle ore 21.00, concerto in piazza Duomo, ad Amalfi, del pianista Maurizio Mastrini, in anteprima assoluta ed esclusiva per la provincia di Salerno.
Musicista umbro molto conosciuto a livello nazionale ed internazionale, Mastrini stupisce il pubblico soprattutto per la sua particolarità peculiare, quella di suonare “al contrario”. Non solo un artista, dunque, ma anche un virtuoso dello strumento e un grande creativo. Il programma, di circa un'ora e mezza, verterà sulle composizioni che lo hanno reso famoso nel mondo: brani minimalisti,  di carattere latin jazz, virtuosismi tecnici e naturalmente la sua immancabile “musica al contrario”. Tra i tredici pezzi del suo nuovo disco “Fly”, spiccano “Tango clandestino”, brano dedicato a Papa Francesco, e “Children”, versione pianistica del brano omonimo nato negli anni Novanta e rimasto nelle hit per diverso tempo.
Dopo lo Sporting di Montecarlo, il teatro Molière di Lione, il teatro Duplex di New York, il Grand Theatre Cultural Centre di Hong Kong, anche Amalfi potrà apprezzare, così, un grande talento del panorama mondiale.
Lo spettacolo è promosso dal Comune – Assessorato al Turismo e alla Cultura, retto da Daniele Milano, al quale devo la notizia -, nell’ambito del ciclo di eventi “Serate Amalfitane”, in collaborazione con A.Gi.Mus. e S.C.S. Società Concerti Sorrento, per la direzione artistica del maestro Paolo Scibilia.

Nessun commento:

Posta un commento