sabato 10 agosto 2013

AGEROLA, APPUNTAMENTO CON L'ALBA MAGICA DEL 15 AGOSTO SUL SENTIERO DEGLI DEI



La notte fra il 14 e 15 agosto ritorna l’atteso appuntamento con L’alba magica nell’ambito del festival Agerola sui Sentieri degli Dei. Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, quando vi hanno preso parte diverse centinaia di persone, i Monti Lattari accoglieranno anche questa volta appassionati escursionisti,  amanti della montagna e semplici curiosi.  Il percorso richiede, specie nel primo tratto, una buona dose di impegno fisico, ma giunti in vetta si è ampiamente ripagati dall’incantevole vista che domina sia il Golfo di Napoli che il Golfo di Salerno e che permette di spaziare da Punta Licosa a Punta Campanella, toccare con mano Capri, la conca di Agerola, le altre cime dei Monti Lattari, spingendosi con lo sguardo fino a Ischia e Procida.
Si parte il 14 agosto alle ore 19.00 dalla località Crocifisso in Paipo e, accompagnati da una guida esperta, si percorre il Sentiero Tre Calli. Ad accogliere gli escursionisti in cima fino al sorgere dell’alba ci saranno i balli e i canti dello spettacolo notturno Quelli che aspettano…tra canti e musica popolare ne La notte dei Tammurrianti.  Si pernotta sul pianoro del Monte Tre Calli e alle 04.00 del 15 agosto il sorgere del sole viene salutato sulle note del Concerto all’Alba dalla Banda Musicale Città di Agerola, con la partecipazione del soprano del Teatro San Carlo Margherita Pucillo.
Si consiglia un equipaggiamento adeguato: scarpe e bastoncino da trekking, giacca a vento, tende o sacco a pelo e torcia.

Nessun commento:

Posta un commento