sabato 10 agosto 2013

QUESTA SERA, A FURORE, TORNA ALLA RIBALTA IL LIBRO "PRIMI PIANI" DEL SINDACO RAFFAELE FERRAIOLI

Sarà una presentazione a quattro mani quella del libro "Primi piani" di Raffaele Ferraioli (del quale ho già avuto modo di trattare), programmata per le 20.00 di questa sera, sabato 10 agosto, alla Tenuta La Picola in Furore.
Tema ineludibile del salotto sotto le stelle sarà la "questione collinare", come ama definirla il sindaco di Furore, ovvero lo sviluppo non armonico e ordinato della Costa d'Amalfi.
Ne parleranno con l'autore - e con il reading di Margi De Rosa -, Geppi Rippa, direttore di Quaderni Radicali, e Sara Cerrato, giornalista in quel di Como in vacanza a Conca dei Marini, suo paese d'origine.
Il libro offre abbondanti spunti per una discussione a trecentosessanta gradi sui problemi già agitati da Ferraioli poco meno di mezzo secolo fa negli articoli riportati nel libro e rimasti tuttora irrisolti.
Sarà interessante riflettere su cause ed effetti, diagnosi e terapie possibili per correggere lo squilibrio socio-economico della Costa d’Amalfi e puntare ad attuare quella vera e propria rivoluzione culturale da sempre auspicata per il riscatto dell'intera area. Mi farebbe piacere esserci, ma non ho disponibile l'auto. Spero di trovare qualcuno disposto a darmi un passaggio. Se non mi riesce, prego l'amico Ferraioli di scusarmi.
Concluderà la serata una degustazione di Identità Golose della Terra Furoris, curata da Guido Odore, patron della nuova Country House La Picola, in una cornice tra le più suggestive della Costa d’Amalfi.
lla vera e propria rivoluzione culturale da sempre auspicata per il riscatto dell'intera area.

Nessun commento:

Posta un commento